Le nostre soluzioni

Minitrincea e ripristino stradale

L’azienda mette in atto tecniche innovative di scavo per la posa di sottoservizi in modo non invasivo, grazie all’utilizzo della tecnica della microtrincea. Grazie ad un disco di scavo che effettua un taglio ridotto sul manto stradale la larghezza dello scavo è pari a 2,5 cm, per una profondità di 35 cm. Tale tecnica permette di avere un extra-dosso dal piano di scavo della dimensione di 20 cm e non richiede l’attività di ripristino con asfalto convenzionale. L’innovativa tecnica di scavo in microtrincea viene utilizzata da Open Fiber e da Tim per il cablaggio della rete FTTH in Italia.
Minitrincea e ripristino stradale
Minitrincea e ripristino stradale


Fune dielettrica

New Font ha introdotto un innovativo sistema di fune reggicavo completamente dielettrico ed anti uv. L’utilizzo di filamenti aramidici permette una rimarchevole leggerezza facilità di posa ed un elevato carico di rottura. Installabile su campate tlc fino 60m.Il ridotto impatto estetico la rende adatta a facciate e murature di pregio. Con il sistema di sostegno cavi Spirale permette installazioni fino a n5 cavi 288FO, utilizzata da Open Fiber Tim per il cablaggio della rete FTTH.
Fune dielettrica
Fune dielettrica


Calza Multi-Cella

MaxCell® di cui New Font è distributore è l’unico sistema flessibile in tessuto per condotte. Progettato specificatamente per la costruzione della rete; aiuta a espandere la capacità odierna, preserva lo spazio per future installazione di cavi. L'esclusiva costruzione in tessuto si adatta alla conformazione dei cavi inseriti all'interno, riducendo notevolmente lo spazio sprecato rispetto al condotto interno rigido. Normalmente usato in casi di congestione di una condotta esistente permette di ridurre gli ingombri e consente di implementare la rete riducendo la necessità di ulteriori condotti
Calza Multi-Cella


Totem 5G

È un’infrastruttura smart, innovativa, tecnologica e multifunzione pensata per supportare e distribuire le reti dati, voce e IoT di nuova generazione verso una strada più economica e soprattutto sostenibile. La nuova infrastruttura Totem dispone di pannelli solari mono PERC ad altissima efficienza ed un innovativo inverter ibrido con gestione trifacciale dell’energia solare. Questa innovazione consente sia una maggiore produzione energetica sia la completa libertà di installazione omnidirezionale, facilitando il lavoro di installazione cosi come la diffusione del segnale radio. La tecnologia Totem offre soluzioni per ammodernamento o nuova infrastruttura 4G/5G o WiFi, ampliamento delle reti a tutte quelle aree con scarsa copertura innovazione tecnologica delle Smart City economicità e semplicità di impiego su larga scala. Modulare e personalizzabile nella configurazione strutturale tecnologica. Le aree di configurazione possono prevedere illuminazione e dimming, videosorveglianza, videoanalisi, sistema di soccorso e assistenza, analisi chimiche dell’aria, sistema di ricarica e-bike, sistema di ricarica EV.
Totem 5G


Figure-8

Il condotto aereo standard Figure-8 è destinato alla protezione di microcavi ottici nella realizzazione di infrastrutture aeree. È progettato con un elemento messanger costituito da un dielettrico in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro e rivestito ad altissima resistenza (EHS). La parte dei microtubi è realizzata in polietilene HDPE con superficie interna ad alto scorrimento Silicore. La guaina è realizzata con nerofumo e antiossidanti per la massima protezione dai raggi UV. Può essere installato con pratiche di installazione aerea standard. Completamente dielettrico come da normative europee. L’ installazione avviene mediante amarro ACOF810 e sospensione SC711
Figure-8


Sei interessato a qualche soluzione di New Font?

Sei interessato a qualche soluzione di New Font?

Contattaci